In ricordo di Ivo Pitanguy

Prof Ivo PitanguyL'ultima volta che l'ho nominato è stato ieri mattina giocando a tennis in una torrida giornata di agosto.

Ma Pitanguy lo hai più sentito ?

Mi poneva questa domanda il mio più caro amico di vita con cui ho condiviso i momenti più belli e difficili della mia carriera: Roberto Zelli illustre professore universitario.
 
Grazie a suo padre Giampaolo famoso chirurgo generale riuscii ad ottenere una borsa di studio per approfondire una ricerca sulla chirurgia plastica applicata alla geriatria ....il cosiddetto trattamento antiaging.
 
Ho potuto cosi coronare il mio sogno quello di trascorrere una fellowship nel 1993 e 1994 presso la clinica universitaria di Ivo Pitanguy e Istituto Santa Casa da Misericordia a Rio de Jainero.
 
Sono stati mesi pieni di entusiasmo e mi ha fatto immenso piacere conoscere Ivo Pitanguay un personaggio, un maestro umile, preparato e con sense of humour innato.

Oggi lo stesso Roberto Zelli mi ha inviato su watsapp la dolorosa notizia che Pitanguy non e' piu tra noi.
 
In questo momento io mi trovo a Pantelleria avvolto dal costante vento Scire' che soffia da Sud e la mia mente mi riporta alla bellissima esperienza professionale passata con questo grande e fondamentale maestro della chirurgia plastica.

 

 

Otoplastica

Otoplastica: correggere i padiglioni auricolari Gli orecchi a sventola...

Lifting Braccia

Brachioplastica: il lifting delle braccia Intervento chirurgico che...

Torna su